! home

! news

! Brancaleone

! scrivi

ògiù

 ARTISTI E CULTURA

A BRANCALEONE

http://universo.initalia.biz

di isidoro bonfà

aggiornato al 06/05/2011

webmaster Isidoro Bonfa' - ® Diritti Riservati

MUSICA

ULTIMI AVVENIMENTI - STORICO EVENTI

FESTIVITA' EVENTI

 

UNA PUBBLICAZIONE DI GIUSEPPE FAVA

GLI ARTISTI: Musica e Canto, Pittura, Scultura, Vetrate Artistiche

& SCRITTORI-LIBRI E PUBBLICAZIONI

UN OPERA DI LILIANA CONDEMI

SE TI PIACE ASCOLTARE LA RADIO ECCO L'ELENCO DELLE EMITTENTI  CHE PUOI RICEVERE DA BRANCALEONE

 

FESTIVITA' EVENTI:

Festa della Madonna del Carmine - La prima Domenica di Agosto.

Nel corso della celebrazione, tra i riti religiosi, si segnala la processione che porta la statua della madonna fin al lungomare. Dalla spiaggia la Madonna viene issata su una imbarcazione per essere poi portata lungo il tratto di mare antistante il paese affinché anche il mare possa essere benedetto. Tra gli spettacoli: di norma un concerto la sera con artisti di fama nazionale, banda musicale, "I Giganti" che passano per il paese allietando i bambini e dissacrando i temuti pirati moreschi (foto a lato: I GIGANTI), bancarelle e fuochi d'artificio (per i fuochi d'artificio da non perdere quelli della festa del vicino paese Bianco: ogni anno straordinari!).

 

 

FESTIVAL NAZIONALE  DI POESIA "Alba Jonica"

Un importante evento culturale che si ripete da molti anni e coinvolge scrittori che intervengono da tutta l'Italia

 ð ALTRE NOTIZIE

XSu

 

MUSICA:  

PALEARIZA www.paleariza.it ð che significa Paleariza?

importante rassegna internazionale musicale e culturale che si svolge ormai da molti anni nei Paesi dell'area grecanica del circondario di BOVA, (il paese vecchio è molto bello si trova in collina a pochi km da Brancaleone verso Reggio Calabria, è ai piedi dell'Aspromonte con splendidi panorami sia verso monte, che verso le fiumare ed il mare). Comprende prevalentemente spettacoli ma anche musicali manifestazioni gastronomiche dibattiti mostre escursioni e quant'altro. Gli artisti si esibiscono nei suggestivi borghi antichi che offrono uno scenario perfetto per spettacoli di musica etnica, popolare ed altre manifestazioni culturali. In tutte le serate, oltre a godere delle manifestazioni e dei luoghi antichi dagli scorci e dai profumi indimenticabili, è sempre possibile,  degustare vini, nonché le prelibate specialità gastronomiche locali. Sono prodotti del posto fatti con i prodotti naturali del comprensorio e distribuiti in caratteristiche cantine, o improvvisati banchetti sparsi tra i vicoli dei paesetti.

DA NON PERDERE!!! per il programma vai sul sito - per le precedenti rassegne consulta la pagina del sito "galareagrecanica"

XSu

 

    \VAI A: Brancaleone Home     XSu